Condizioni generali
1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI
La parte generale si applica a tutti gli ordini relativi all’acquisto dei prodotti attraverso il sito o contattando la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue ai recapiti telefonici o tramite gli indirizzi mail indicati all’interno del sito stesso.
La terminologia utilizzata nello SHOP è generata automaticamente dal CMS V Commerce, ma in questa sede si fa presente che l’utente non effettua alcun acquisto, bensì una donazione, a fronte della quale sceglie un prodotto ricordo, a titolo di ringraziamento dell’offerta fatta.
All’interno delle presenti condizioni generali di vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Cliente”: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua una donazione, scegliendo uno o più Prodotti attraverso il Negozio online, accettando le Condizioni Generali;
“Contratto”: ogni accordo concluso tra la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue ed un Cliente per la donazione con ricevimento di uno o più prodotti ricordo;
“Ordine”: ogni proposta riguardante la donazione a fronte della quale scegliere uno o più prodotti, formulata dal Cliente nei confronti della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue.
2. CONSERVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Il Cliente può conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita e di tutti i documenti di cui si compone il contratto, salvandole o stampandole direttamente dal sito internet.
3. ORDINI
Il Cliente può conservare i dati del proprio ordine salvando quanto risulta nella pagina che precede l’inoltro dell’ordine oppure tramite la mail di conferma del corretto completamento dell’ordine di acquisto.
Tutti gli ordini effettuati saranno salvati dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue sui propri sistemi, con accesso riservato.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ogni contratto relativo alla donazione verrà formalizzato in lingua italiana.
Per poter procedere alla donazione a fronte dell’invio di prodotti, il Cliente dovrà prima leggere l’informativa privacy contenente, in ottemperanza a quanto previsto in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni ed i dati necessari affinché la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue possa procedere con l’esatta esecuzione agli ordini inoltrati.
5. OFFERTA SUGGERITA / PREZZO DEI PRODOTTI
Avendo i prodotti in catalogo un loro costo intrinseco, la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue indica un’offerta minima suggerita.
La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si riserva il diritto di poter modificare in qualunque momento le offerte suggerite / prezzi pubblicati sul Sito senza essere necessario alcun preavviso. Tali modifiche non sono applicabili verso i clienti che, al momento della modifica, abbiano già proceduto ad inoltrare l’ordine.
6. SPEDIZIONE
Compatibilmente con la disponibilità dei prodotti e col volume delle richieste il tempo previsto per la consegna è di almeno 15 giorni lavorativi.
I termini di consegna indicati sono puramente indicativi e quindi non vincolanti. La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue non potrà pertanto essere considerata responsabile di danni derivanti da eventuali ritardate consegne, né potrà riconoscere alcuna penale per ritardata consegna. In particolare la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo derivante dalla mancata precisazione, da parte del Cliente, di tutte le indicazioni necessarie alla consegna o per qualsiasi altra causa indipendente dalla sua volontà.
La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si avvale della collaborazione dei principali corrieri operanti sul territorio nazionale. Su richiesta, la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue può fornire al benefattore il codice di spedizione (tracking number).
Le spese di spedizione ammontano a € 6,00 per tutti i prodotti presenti nel sito.
I costi di spedizione saranno comunque evidenziati nel riepilogo dell’ordine.
7. PAGAMENTI
Il pagamento del prezzo dei prodotti ordinati può avvenire attraverso carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema PayPal, ovvero tramite bonifico alle coordinate bancarie indicate in fase di donazione / acquisto.
Il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento della quale intende avvalersi e la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si riserva la facoltà di aspettare la conferma di avvenuto pagamento prima di procedere con la spedizione.
8. ESONERO RESPONSABILITÀ
In aggiunta a quanto disposto dal precedente punto 6 in tema di spedizione, in nessun modo la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue sarà ritenuta responsabile nel caso della mancata o ritardata consegna dei prodotti ordinati, quando:
– abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, ma tale richiesta non sia stata soddisfatta dal fornitore nei tempi e nei modi pattuiti;
– l’impossibilità di procedere con la spedizione derivi dalla mancata disponibilità dei prodotti per cause non imputabili alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue e non soggette al suo controllo;
– abbia comunicato tempestivamente al cliente l’indisponibilità di tali prodotti a magazzino.
In ognuno dei casi precedenti, se le circostanze non consentono la consegna dei prodotti al cliente entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine, e il cliente / benefattore avesse già effettuato il pagamento, La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si impegnerà a contattare il cliente / benefattore per provvedere al rimborso della merce non recapitata o alla sostituzione della stessa con altra merce di valore uguale.
La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, calamità naturali. La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si impegna a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una di queste cause: se tale situazione dovesse perdurare per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ognuna delle parti avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il cliente non avrà diritto ad eventuali indennizzi o risarcimenti, fermo restando solamente il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’acquisto dei prodotti.
9. GARANZIA, ASSISTENZA POST VENDITA, PRODOTTI DANNEGGIATI E RESI
Agli acquisti effettuati si applica la normativa prevista in materia di garanzia.
Nel caso di prodotti affetti da vizi e difetti, il cliente / benefattore è tenuto a contattare tempestivamente la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue nel momento della scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro massimo 7 giorni dalla ricezione, chiedendone la riparazione o la sostituzione: la scelta rimarrà nella disponibilità del cliente / benefattore, fatto salvo il caso in cui la scelta compiuta dal cliente / benefattore sia oggettivamente impossibile da realizzare o eccessivamente onerosa. La riparazione o sostituzione avverrà entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente.
Il cliente / benefattore si impegna a descrivere in modo dettagliato e preciso la natura del difetto o vizio e ad inviare alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue ogni eventuale documento, allegato fotografico che possa essere utile alla dimostrazione del difetto. Il cliente può utilizzare tutti i mezzi di comunicazione previsti per comunicare con la società (email, telefono).
Il servizio clienti della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si impegna a prendere in carico ogni segnalazione proveniente dai clienti e a fornire un riscontro immediato anche in ordine ad alcune prove che si consiglia di effettuare prima di procedere con la restituzione del prodotto.
Nel caso in cui il prodotto risulti effettivamente difettoso, si procederà con la sostituzione o riparazione come sopra previsto. I clienti dovranno procedere all’invio del prodotto presso l’indirizzo della società comunicato dall’assistenza clienti. Dopo aver effettivamente valutato la presenza del difetto, la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue procederà con l’invio di un nuovo prodotto.
Nell’eventualità in cui il prodotto non risulti difettato, il servizio clienti della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue si metterà in contatto con il cliente / benefattore stesso al fine di valutare se rispedire il medesimo prodotto (ed in tal caso le spese di spedizione saranno al cliente addebitate) o se intende risoluto il contratto. In quest’ultima eventualità, il prodotto rimarrà presso la sede della società.
Qualora il cliente / benefattore avesse la necessità di procedere al reso del prodotto, secondo i termini previsti per legge, deve comunicarlo alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue utilizzando l’indirizzo e-mail primaveramissionaria@sangaspare.it
Il prodotto deve essere riconsegnato alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue in perfette condizioni: perfettamente integro, nessun segno di utilizzo non consono, nessun segno di cadute accidentali e lo stesso per la confezione. Solo dopo aver verificato che il prodotto ricevuto dalla società rispetti queste condizioni, la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue potrà procedere con il rimborso del prodotto al cliente. Rimane inteso che il rimborso riguarderà il solo costo del prodotto e non per le spese di spedizione che rimarranno quindi a carico del cliente stesso.